Giorni decisivi per il rinnovo di Daniele Riggio! Gabrielli non vuole privarsene per nessun motivo. 

18.07.2024

Con l'inizio del calciomercato il Piazzano si sta muovendo per aggiungere alla rosa elementi di spessore che siano in grado di migliorare la squadra. D'altro canto però la società vuole blindare i pilastri della formazione, evitando di dover pescare sul mercato altri sostituti. Tra questi preoccupa la situazione contrattuale di uno dei leader del reparto difensivo, che da quando è arrivato ha sempre dato una grossa mano.

Stiamo parlando di Daniele Riggio, che ha cominciato a vestire la maglia amaranto da fine Febbraio, dopo essere arrivato nel mercato di riparazione, conquistandosi in pochissimo tempo il posto da titolare e convincendo a pieno allenatore e tifosi. 

Al momento della firma però, l'accordo siglato dal centrale livornese prevedeva una durata del contratto fino al termine della stagione. Riggio è quindi in questo momento un "free agent", e può quindi accasarsi dovunque, senza che le pretendenti sborsino nemmeno un euro per il suo cartellino. Tuttavia il calciatore si è trovato bene in questi sei mesi, perciò il Piazzano rimane la pista numero uno per il suo futuro. Nonostante ciò c'è ancora distanza tra le parti, con l'offerta del Piazzano che non soddisfa a pieno le richieste dell'entourage del calciatore, motivo che sta rallentando la trattativa e rimandando la definitiva fumata bianca. 

Ancora non sono state svelate le cifre, ma la società punta a strappare il sì del difensore offrendo, oltre ad una parte fissa di stipendio, dei bonus legati al raggiungimento di alcuni obiettivi prefissati, un po' come nella trattativa che ha portato al rinnovo automatico per un'altra stagione di Riccardo Davini. 

In questi ultimi giorni alcune testate giornalistiche avevano alluso al fatto che l'acquisto di Federico Cristofani fosse stato fatto per sostituire l'ormai considerato partente Daniele Riggio. La società però ha mandato un messaggio chiaro ai suoi tifosi, facendo intendere di non voler far partire i suoi giocatori chiave; perciò la volontà è quella di trattenere ancora quest'ultimo, facendo coesistere nello stesso pacchetto arretrato i due già citati, assieme ai soliti Marco Giannessi e Simone Barba, indipendentemente dalla scelta di schierare i terzini come quarti di difesa o come quinti di centrocampo. 

Ad oggi non si è ancora raggiunto l'accordo, ma la società vuole spingere per limare gli ultimi dettagli il più presto possibile, per avere il calciatore pronto prima dell'inizio della preparazione, scegliendo così di voler ripartire dalle sue certezze.

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia