Real Anfiteatro 1-1 Piazzano. Parla il marcatore di giornata Nottoli: "Farò di tutto per arrivare in doppia cifra".
Questa mattina è andata in scena la 26esima giornata di campionato per il Piazzano, che oggi è stato ospitato dal Real Anfiteatro. La partita si è conclusa sul punteggio di 1-1, con le squadre che si sono divise la posta in palio. In occasione di una grande prova, è intervenuto ai nostri microfoni Gabriele Nottoli, autore della rete che aveva momentaneamente portato avanti gli uomini di Gabrielli. Queste le sue parole.

Gabriele, terza rete stagionale per te, a quanti gol vorresti arrivare da qui a fine campionato?
"Diciamo che ormai la doppia cifra è quasi irraggiungibile, visto che mancano poche partite, però ci proverò fino alla fine: basta fare un paio di doppiette nelle prossime due per crederci ancora".
Questo è stato un gol liberatorio, visto che era un po' che non segnavi. Cosa hai provato?
"Ho avuto qualche piccolo acciacco fisico che mi ha impedito di essere al top della condizione. Oggi invece ero al 100%, e si è visto. Ringrazio Kristofer per l'assist, senza di lui non avremmo concluso nulla. Se avesse tirato probabilmente il risultato non sarebbe stato questo, dato che si trovava in una posizione troppo defilata, ha deciso di passarmela, e possiamo dire che ha preso la decisione più giusta possibile".
Il mister ti considera l'unico attaccante fisso, mentre gli altri tuoi compagni di reparto nel corso della stagione hanno giocato sia più larghi che dietro di te. Chi è il partner d'attacco con cui ti trovi meglio?
"Ultimamente ho giocato soprattutto accanto a Michael, e posso dire che con lui mi trovo bene, anche se vorrei provare a giocare con qualcuno che possa attaccare la profondità insieme a me, creando azioni più rapide: magari con Kristofer o con Gara (Garavelli). Piegaia? Direi che è meglio che parta dalla panchina e giochi gli ultimi tre minuti... (ride)".
A parte il gol c'è stata un'ottima prestazione sia tua che della squadra, come testimonia il risultato. Hai qualche commento da aggiungere?
"Oggi abbiamo fatto tutti una partita di sacrificio, non ho niente da dire a nessuno perché la squadra oggi ha giocato veramente bene, dalla difesa all'attacco, dai titolari ai subentrati. Due parole sono da dedicare a Kristofer: ha detto che vuole rimanere umile e che oggi ha solamente fatto il suo, ma credo che la sua prestazione sia stata più che ottima, sia grazie all'assist per me che per la grossa mano data alla squadra, finendo per giocare addirittura terzino".
Possiamo infine dire che oggi gli uomini di Gabrielli sono tornati a fare una prestazione degna della maglia che indossano, e possono finalmente affrontare il prossimo impegno contro la Pieve San Paolo a testa alta, consapevoli del fatto di poter portare a casa il risultato.