Il Piazzano trionfa in amichevole: Sporting San Donato 0-5 Piazzano.

12.09.2024
Gabrielli approfitta dell'amichevole per fare qualche esperimento, cercando di trovare il ruolo più adatto per ogni elemento della rosa. In porta, vista l'assenza di Ingrosso, ad indossare i guantoni è stato Nassi. Linea difensiva a quattro, con Cristofani e Barba centrali, assistiti da Gerbi e Masini M. dalle parti. Ben cinque uomini sono stati schierati a centrocampo: Masini L. è stato messo a fare filtro davanti la difesa, con Valori e Garavelli mezzali, mentre gli esterni erano Fambrini N. a destra e Leone a sinistra. Davanti pochi dubbi, Marsili unica punta.

Il primo tempo ha visto il Piazzano mantenere spesso il possesso della palla, ma non ha trovato il gol del vantaggio. L'uomo che più di tutti ha avuto la possibilità di segnare è stato Garavelli, il quale prima fallisce il tiro dagli undici metri, causato da un fallo di mano provocato da un cross di Valori, complice anche un ottimo intervento del portiere, poi non concretizza su un'occasione ghiotta in piena area avversaria.

Nella ripresa il Piazzano riesce finalmente a sbloccarsi. Ad aprire le danze è stato proprio Garavelli, il quale, dopo un tiro dalla distanza di Marsili respinto dal portiere, è il più veloce ad avventarsi sul pallone ed appoggiare in rete. Il raddoppio lo sigla Gerbi, che pochi secondi dopo il suo ingresso si fa trovare pronto all'appuntamento col gol, spedendo in fondo al sacco la palla servitagli da Leone a due passi dalla porta. Il tris arriva proprio grazie al numero 19, che non perdona il pasticcio difensivo dei padroni di casa, e vincendo il duello fisico con l'avversario trova la gioia del gol. Il Piazzano dilaga, con Nieri che trova la sua prima rete in maglia amaranto, dopo un triangolo micidiale chiuso con Fambrini S.; al limite dell'area il suo sinistro secco ad incrociare batte il portiere. La manita arriva grazie al gol di Masini M., che gonfia la rete con un tiro al volo grazie al cross col contagiri di Valori. Il match quindi volge al termine sul punteggio di 0-5.

Nel post partita sono arrivate le belle parole di Renato Matteelli, assente in campo per infortunio, ma presente in panchina per supportare la squadra. Questo il suo commento:

"Faccio i complimenti a tutti i miei compagni per la grande prova disputata oggi. Si sono viste belle cose, mentre su certe altre abbiamo la qualità per migliorare. Mi dispiace per non aver potuto dare una mano in campo, ma piano piano potrò tornare a sudare e lottare per questi colori. Sono felicissimo per Sebastiano (Nieri) e Matteo (Masini), che hanno trovato il gol, e ci tengo a fare i complimenti a Kristofer (Nassi) per essersi sacrificato tra i pali. Gli avversari erano insidiosi, sono un gruppo molto giovane, che in futuro potrà togliersi qualche soddisfazione. Rigore calciato da Garavelli? Per me era tirato bene, è stato il portiere a fare un miracolo, sono contento che poi abbia segnato lo stesso".

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia