Gabrielli ritrova il suo numero 10: Valori convocato. Pronto l'esordio di Riggio. Ritornano Fambrini S. e Laganà, ma si aggiungono due assenti per infortunio.

24.02.2024

La partita contro la Lokomotivia di Pietreto si avvicina e il tecnico Gabrielli, dopo due risultati utili consecutivi, vuole continuare questa striscia positiva, e intanto comunica le sue scelte per quanto riguarda le convocazioni, che vi riportiamo qui sotto: 

#1 Ingrosso, #3 Laganà, #4 Giannessi, #5 Garavelli, #7 M. Masini, #8 Nottoli, #9 S. Fambrini, #10 Valori, #11 N. Fambrini, #12 Ferrari, #13 Lupi, #14 Piegaia, #16 Davini, #17 Nieri, #20 Gerbi, #25 Barba, #32 Nassi, Riggio (in attesa del numero ufficiale).

Viste le novità tra le presenze e le assenze, analizziamo insieme i convocati e i non disponibili.

Tra i presenti devono essere evidenziati i rientri di tre calciatori: quello del "10", ovvero Dario Valori, che può dare un forte contributo in fase offensiva, di Laganà, che può essere un jolly da schierare sia come braccetto che come esterno a tutta fascia, per sfruttare al massimo la sua velocità, e di Fambrini S., che finalmente dopo il lungo stop per un infortunio al polpaccio può fare ritorno sul terreno di gioco. C'è da dire però che, visto il periodo di assenza, questi calciatori probabilmente finiranno in panchina per poi subentrare nel secondo tempo, in modo tale da evitare nuovi acciacchi fisici. Stessa sorte spetterà (a meno di un'intuizione di Gabrielli di schierarlo dal 1') a Daniele Riggio, che ha ricevuto la prima convocazione stagionale con la nuova maglia, e lunedì vivrà l'emozione di esordire ufficialmente con il Piazzano. Dopo queste novità positive, arrivano però anche notizie negative per quanto riguarda gli indisponibili. Infatti, dopo Galleni, Ferrari, Gabrielli A. e Martinelli, si aggiungono alla lista dei non convocati altri due calciatori per infortunio: il primo è Giusti, uomo copertina per il Piazzano nella scorsa partita, visto il gol da subentrato che ha regalato un punto alla squadra in un match sulla carta molto complicato contro il Valle di Ottavo. Il laterale però è costretto a fermarsi di nuovo ai box dopo aver giocato solo una trentina di minuti nelle ultime due uscite, vista la contusione alla spalla destra arrivata durante una sessione di allenamento. L'infortunio però non dovrebbe essere grave, perciò il capitano del Piazzano dovrebbe poter indossare di nuovo la fascia già dal prossimo impegno. Discorso diverso però va fatto per Luigi Masini: il centrocampista è stato infatti sostituito contro il Valle di Ottavo a causa di un problema fisico dietro al ginocchio che non lasciava ben sperare. Dopo i vari controlli fatti, il report medico ha segnalato uno strappo con versamento al tricipite femorale destro, causato proprio dall'iperestensione avuta sabato scorso a Nozzano. Sui tempi di recupero per adesso non si hanno notizie, il calciatore ha già iniziato le terapie e spera di poter tornare presto in campo per dare una mano alla squadra.

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia