Dai&Vai #1: Gabriele Garavelli. Interviste alle star del Piazzano!
Con l'inizio della nuova stagione torneranno le interviste ai calciatori della nostra squadra del cuore. La novità di quest'anno però è il lancio del nostro nuovo format: "Dai&Vai", in cui ogni volta faremo una serie di domande ad un ospite in maglia amaranto, cercando a fine campionato di coinvolgere più giocatori possibili.
Oggi iniziamo subito col botto, portandovi ai nostri microfoni Gabriele Garavelli. Il calciatore in maglia numero 5 è stato un vero e proprio trascinatore nella scorsa stagione, con le sue 11 reti che hanno attirato l'attenzione di diversi club. Nonostante le numerose chiamate ricevute, Garavelli ha deciso di sposare ancora una volta il progetto biennale lanciato lo scorso anno da mister Gabrielli. Queste le sue parole:

Cosa ti aspetti dal Piazzano questa stagione a livello di risultati?
"La squadra ha finito l'anno in crescendo, vincendo anche l'ultima di campionato, e i nuovi acquisti stanno aumentando il tasso tecnico della rosa, perciò sono sicuro che la squadra farà molto meglio rispetto alla passata stagione. A livello di punti voglio essere ambizioso, ne faremo almeno il doppio! Durante l'anno in molte partite equilibrate o per una nostra disattenzione o per sfortuna siamo tornati a casa a mani vuote, quindi l'obiettivo di quest'anno è strappare molti più pareggi in match in bilico".
Con l'arrivo di Marsili, rispetto alla scorsa stagione pensi di segnare di meno, ti confermerai o addirittura farai più gol?
"Secondo me di più. So che sarà difficile ripetersi, però con l'aiuto di Marsili e con il miglioramento della squadra ci saranno molti più gol da parte di tutta la rosa. Quindi Nottoli ne farà di più, io ne farò ancora di più e Marsili raggiungerà più o meno il mio numero di gol".
Se dovessi sparare al buio una cifra, quale sarebbe?
"Così su due piedi non saprei, senza pensarci troppo ti direi 18, che sarebbe un ottimo risultato ma non così impossibile da raggiungere".
All'interno dello spogliatoio, chi è il compagno più divertente, e chi quello più serio?
"In generale tutti i miei compagni di squadra amano scherzare e divertirsi, quindi è una bella lotta, ma se proprio devo dire un nome direi che il più simpatico è Marco (Giannessi). Invece il più concentrato nel migliorare ma anche nello spronare gli altri compagni è sicuramente il cecchino (Riccardo Davini)".
Invece chi è il compagno che ti ha sorpreso di più questa stagione?
"In squadra ci sono tanti calciatori tecnicamente forti, come Maso (Matteo Masini), con cui spesso in campo giro bene palla in fase offensiva. Se devo dire però un nome per le prestazioni fatte in campo che mi ha stupito questa stagione è Kris (Nassi)".
Uscendo invece dall'ottica Piazzano, ad oggi c'è un calciatore in cui ti rivedi?
"Io sono un amante del calcio britannico: inglese e non solo, infatti ho anche maglie di squadre scozzesi. Alzando l'asticella però, in Premier League quest'anno ha fatto molto bene Cole Palmer, e per caratteristiche mi rivedo molto in lui, sia per gol fatti ma anche e soprattutto per la questione rigori".